Immagine Testata Pagine

Immagine Testata Pagine

Agrimola conferma l'impegno nel Mondiale Moto 3 anche per la stagione 2016.

Agrimola rinnova la collaborazione con il Gresini Racing Team ed i piloti Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio.

Agrimola e Enea Bastianini

Agrimola e Enea Bastianini
Enea Bastianini e Agrimola sulla Moto3
Articolo Agrimola sul Sabato Sera
29 febbraio 2016
Agrimola S.p.A., società leader nella produzione e nella lavorazione di castagne e marroni freschi, oltre che nella produzione di frutta surgelata e semilavorati di frutta anche biologici, scenderà in pista assieme al Gresini Racing Team Moto3 anche nella stagione 2016.
 
Il marchio Agrimola apparirà sul cupolino delle Honda NSF250RW di Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio: il diciottenne riminese e il diciassettenne esordiente romano scenderanno in pista già questa settimana nei nuovi colori, presentati lo scorso venerdì 26 febbraio nella sede della Gresini Racing a Faenza. Dal 2 al 4 marzo sono infatti previsti i primi test ufficiali della stagione sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna.
 
Sorta nel 1978, l’Agrimola S.p.A. è diventata ben presto leader nella produzione di frutta surgelata di alta qualità per un totale di circa 150.000 Q.li annui, oltreché leader nella lavorazione, trasformazione e commercializzazione di castagne e marroni, con una percentuale complessiva di esportazione vicina al 40%.
 
Lo stabilimento di Casalfiumanese (BO) sorge alle pendici delle colline del comprensorio imolese, nella valle del Santerno, e gode dei vantaggi del microclima locale, che favorisce la coltura delle albicocche, delle pesche, delle susine e dei marroni. Nella sede vengono complessivamente lavorati annualmente oltre 70.000 Q.li di marroni e castagne freschi, prodotti destinati prevalentemente al consumo di alta qualità.
 
Il gruppo Agrimola possiede inoltre stabilimenti a Peveragno (CN),  specializzato nella raccolta e nella lavorazione di prodotti ortofrutticoli freschi; a Roccadaspide (SA), specializzato nella raccolta e lavorazione di castagne, marroni e altri prodotti ortofrutticoli freschi oltre che nella produzione di castagne secche, di farina di castagne e di altre farine, e a Vallerano (VT), zona da sempre particolarmente vocata alla raccolta di castagne e marroni. Il gruppo Agrimola lavora quindi ogni anno complessivamente circa 150.000 Q.li di marroni e castagne fresche.
 
Tra i principi fondamentali di Agrimola vi è da sempre quello di garantire ai propri clienti l’origine e la salubrità dei prodotti forniti, in particolar modo per quanto concerne marroni e castagne freschi.


LUCA SASSI (Proprietario Agrimola S.p.A.)

“Dopo aver raccolto numerose soddisfazioni nell’emozionante stagione 2015, Agrimola ha deciso di continuare per il terzo anno consecutivo la collaborazione con il team del conterraneo Fausto Gresini, sponsorizzando le Moto3 affidate a Enea Bastianini e a Fabio Di Giannantonio nel Campionato del Mondo 2016. Siamo certi che la squadra darà il massimo per migliorare sempre di più le proprie prestazioni, profondendo lo stesso impegno che ha portato Agrimola a diventare un punto di riferimento  in Europa per la Grande Distribuzione e per l’industria agroalimentare”.


FAUSTO GRESINI

“Le soddisfazioni ottenute nel Campionato del Mondo Moto3 2015 hanno convinto Agrimola a rinnovarci la fiducia in vista di una stagione che si preannuncia ancora più emozionante. Enea Bastianini si presenta infatti al via con un prezioso bagaglio di esperienza in più e accanto a lui ci sarà un altro giovane talento italiano, Fabio Di Giannantonio, che puntiamo a far crescere. È un grande orgoglio per me poter dare seguito a partnership di successo come questa, che vede coinvolta un’azienda legata al nostro territorio, ma di forte respiro internazionale. Qualche giorno fa si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra: adesso ci attendono le ultime due sessioni di test ufficiali, poi finalmente scenderemo in pista per il primo Gran Premio in Qatar, sperando di iniziare subito bene questo nuovo cammino insieme ad Agrimola!”.