I frutti genuini della nostra terra

Collaborazioni

“Aiutare lo sport ed essere presenti nello stesso, rappresenta un tassello importante per continuare e migliorare l'impegno dell'azienda nel campo sociale”

Collaborazioni

Agrimola S.p.A. da sempre ha favorito collaborazioni e ha dedicato impegno e risorse a molte delle associazioni sportive prevalentemente “onlus” che operano sul nostro territorio, perchè lo sport è disciplina, arte di vivere ed insegnamento di valori positivi. È un modo semplice e diretto per favorire lo sport, coinvolgere i giovani, operare nel settore e soprattutto garantire e far riscoprire i veri valori che ormai, sempre di più, si stanno dimenticando.

Motociclismo

Agrimola ha concluso l’accordo col Team GRT YAMAHA World SSP come Sponsor per il 2017 nel Campionato del Mondo Supersport, che si è svolto in contemporanea col Campionato mondiale Superbike, nelle gare di:

  • Phillip Island (Australia) 24-26 febbraio 2017
  • Buri Ram (Thailandia) 10-12 marzo 2017
  • Aragon (Spagna) 31marzo-02 aprile 2017
  • Imola (Italia) 12-14 maggio 2017
  • Lausitzring (Germania) 18-20 agosto 2017

Il logo di Agrimola è presente sulle tute dei Piloti Federico Caricasulo (vincitore del GP di Thailandia) e Lucas Mahias, ( 2° classificato nel GP d’ Australia) e su entrambe le YAMAHA R6.
Le gare sono trasmesse in diretta su Italia 1 (HD canale 506) e Italia 2.

L’obbiettivo di tale accordo è quello di implementare ulteriormente la propria presenza nei mercati oggetto delle manifestazioni.
Agrimola prosegue quindi nel suo impegno per la promozione e l’internazionalizzazione del consumo di castagne e marroni e per fare conoscere il proprio marchio ed i propri prodotti ad un pubblico di consumatori sempre più vasto a livello internazionale e per continuare nella fase di consolidamento e sviluppo che ha contraddistinto Agrimola anche nel biennio 2015-2016.

Pallacanestro Amatoriale - 96ers Grifo Basket

Agrimola, dalla stagione sportiva 2016-2017, si avventura anche nel mondo della pallacanestro sostenendo la squadra amatoriale della città di Borgo Tossignano “96ers Grifo Basket” (affiliata alla nota Grifo Basket di Imola).

Tutti i componenti del team sono nati nel 1996 e da qui nasce l’originale nome scelto; nella maglia da loro indossata durante le partite spicca il Logo Agrimola su sfondo bianco e azzurro.

Oratorio di San Giacomo - Imola

Agrimola da sempre sostiene i progetti dell’oratorio di San Giacomo di Imola.
L’oratorio di San Giacomo ha sede in piazza Ferri 3, davanti al teatro comunale di Imola. Il complesso fu assegnato a Don Beppe dal Vescovo Fabiani nel 1995; era in pessimo stato e grazie ad aiuti provvidenziali in pochi anni sono stati fatti importanti lavori di restauro. Da allora ad oggi la sede accoglie un gran numero di giovani che si ritrovano esclusivamente per lavorare: incontri culturali, formativi, creativi, religiosi.

Foto della Castagnata organizzata assieme all’oratorio.

Valsanterno 2009

AGRIMOLA nel 2012 ha iniziato una collaborazione con la società Valsanterno 2009 per la promozione del calcio a livello giovanile (allievi e juoniores).
Agrimola vuole così proseguire l’impegno nel campo sociale, scegliendo un’associazione sportiva come la Valsanterno che opera nel territorio e riscontrando in tale società persone serie che intendono portare avanti un progetto per i giovani dentro e fuori dal campo.

Ciclismo

Dal 20 al 28 giugno 2009 si è svolto a Imola La Settimana Tricolore, Campionato Nazionale di ciclismo con oltre 1300 atleti che si sono sfidati nelle varie categoria per la conquista del titolo tricolore.
Agrimola era presente come sponsor della manifestazione Settimana tricolore.

Pattinaggio

Roccamonfina Calcio

Agrimola rinnova la sua collaborazione con il Vulcania Roccamonfina.

Aggiornamento del 3/4/2015
Dopo la vittoria nello scorso anno del campionato di terza categoria in Campania, il Vulcania Roccamonfina del presidente Loreto Iannuccilli ha deciso di emigrare nel Molise, per disputare il campionato di seconda categoria. Un vero e proprio dominio dalla prima all’ultima giornata quello della squadra Roccana, che ha inoltre trionfato nella finale di Coppa Regionale.

Il Presidente Roccano Loreto Iannuccilli dichiara: “La scelta del trasferimento è stata dettata da motivi logistici, poichè molte trasferte in Molise risultano per noi più accessibili di quelle in Campania. Questa esperienza in Molise è stata davvero molto positiva e contiamo di rimanere qui a lungo. Il campionato è stato davvero tranquillo; dopo le partite si svolge il Terzo Tempo e molte volte ci fermiamo a mangiare assieme alle squadre avversaririe, sia in casa nostra che quando siamo ospiti. Questo è lo sport come lo intendiamo noi.”

Agrimola s.p.a © 2024. All rights reserved. - Via G. di Vittorio n. 30 40020 - Casalfiumanese (BO)
Tel. +39 0542 666072 Fax. +39 0542 666770
P.IVA 00540881208 - Nr. iscrizione REA BO 01242890372 - Capitale sociale i.v. € 1.240.000,00
Privacy Policy Cookie Policy - Whistleblowing