“È attestata la qualità delle produzioni interne e certificata la qualità e conformità dei propri fornitori.”
Qualità
CERTIFICAZIONI DISPONIBILI
- BIOAGRICERT: METODO DI PRODUZIONE BIOLOGICO secondo Reg. UE 2018/848 e succ. agg., certificazione ORGANIC BIOSUISSE
- Applicazione del modello organizzativo aziendale secondo il D.Lgs 231/2001.
- CSQA:IFS Food
- CSQA:IFS Broker
- NSF ITALY: GLOBAL G.A.P. OPZIONE 2 e ADD ON GRASP per castagne fresche
- RABBINO CAPO PADOVA: KOSHER
- CHECK FRUIT: LAVORAZIONE E CONFEZIONAMENTO: MARRONE DI CASTEL DEL RIO IGP
- INOQ: CONFEZIONAMENTO CASTAGNA CUNEO IGP (ATTUALMENTE IN AUTOSOSPENSIONE, IL CONFEZIONAMENTO È RIATTIVABILE SU RICHIESTA)
- DISTRIBUZIONE: MARRONE DEL MUGELLO IGP a marchio proprio
- DISTRIBUZIONE: FARINA DI CASTAGNE BIO/CONVENZIONALE, FARINA DI MARRONI BIO/CONVENZIONALE
Da sempre, tra i principi fondamentali della nostra azienda, vi è quello di garantire ai nostri clienti l’origine e la salubrità dei prodotti forniti. Agrimola è impegnata su questo fronte per tutte le sue produzioni, ma in particolare per quanto concerne marroni e castagne freschi, per i quali è particolarmente vocata.
Il laboratorio all’interno dell’azienda, dispone di personale ed attrezzature adeguate per un attento controllo di qualità interno, che segue il prodotto in tutte le fasi del ciclo di lavorazione.
Agrimola si avvale inoltre, per analisi chimiche e microbiologiche, di laboratori esterni altamente qualificati, a cui commissiona l’esecuzione di più di 2.000 analisi l’anno; grazie a ciò si possono verificare la conformità e la qualità delle proprie produzioni e dei propri fornitori.
Sul fronte della garanzia d’origine dei prodotti forniti, si è informatizzata la “tracciabilità interna” (frutta fresca e surgelata in particolare) con generazione e stampa di etichette, contenenti, oltre alla descrizione dell’articolo, il nome del fornitore, il lotto e il peso, da applicarsi poi sulle singole confezioni e sui pallet.
Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.
L’impresa richiedente ottiene il punteggio base ★, qualora rispetti tutti i requisiti di cui all’articolo 2 del Regolamento attuativo in materia di Rating di Legalità. Il punteggio base potrà essere incrementato di un “+” per ogni requisito aggiuntivo che l’impresa rispetta tra quelli previsti all’art. 3 del Regolamento. Il conseguimento di tre “+” comporta l’attribuzione di una stelletta aggiuntiva, fino a un punteggio massimo di ★★★.
Agrimola ha ottenuto in data 03-10-2018 l’attribuzione del rating di legalità: ★★+.