“Garantiamo ai nostri clienti qualità, salubrità e origine dei prodotti.”
Lavorazioni
Sono disponibili, riservati ai nostri clienti, i video aziendali relativi alle lavorazioni di alcune delle nostre produzioni (condivisibili tramite invio e-mail dal nostro canale di YouTube):
Castagne e marroni
Pesche a fette e surgelate
Albicocche in cubetti, mezzene, polpa e purea
Ciliegie in polpa
Susine in polpa
AGRIMOLA S.P.A. è attrezzata per la surgelazione IQF con “flow freeze”. Tale tecnica è particolarmente adatta per preservare al meglio la qualità della frutta fresca in pezzi.
Per la frutta in polpa e purea, la surgelazione è statica con apposita cella oppure con moderni impianti di surgelazioni verticali che raggiungono più rapidamente i – 35 °C.
Le puree possono essere congelate in statico con gli impianti suddetti o confezionate in asettico in sacchi da 200 Kg contenuti in fusti nuovi di metallo con coperchio di plastica e cappuccio protettivo oppure immagazzinate in silos asettici da 25 ton.
Completano l’attrezzatura linee di lavaggio, cernita e preparazione specifiche per tipo di frutta e macchine per confezionamento prima o dopo la surgelazione.
L’azienda è dotata di un modernissimo impianto di potabilizzazione dell’acqua che, avvalendosi di sofisticate tecnologie, soddisfa gli standard più restrittivi. Inoltre utilizza moderne cernitrici ottiche per l’eliminazione della frutta non idonea e di eventuali corpi estranei. La struttura è dotata di celle frigorifere a 0°C e a -18 °C, in fase di ampliamento con un magazzino automatizzato per stoccaggio ad una temperatura fino a – 25°C.
Agrimola è sempre attiva nella ricerca per sviluppare e ottimizzare le sue produzioni. L’ultima aggiunta al nostro equipaggiamento è una selezionatrice ottica, capace di eliminare frutti non adeguati e materiale estraneo proprio/non proprio della frutta dal prodotto. In questo modo è possibile massimizzare sia la qualità del prodotto finito che la resa finale.